Blog Post

Complete Repertory 2019

  • Autore: Complete Dynamics Italia
  • 23 gen, 2019
Siamo orgogliosi di annunciare che è stata rilasciata la versione 19.3 di Complete Dynamics. Questa versione contiene la versione integrale del Complete Repertory 2019.

L'autore, Roger van Zandvoort, ha esplicitato le novità del Repertorio in un documento che potete scaricare qui.

Di seguito ve ne proponiamo un estratto:

il 2018 ha portato una novità: il lavoro sul repertorio non è stato più fatto soltanto da me, ma anche da Dott. Rajesh Rajendran, omeopata praticante in Chennai, India.
Questo ci ha consentito di includere materiale più contemporaneo rispetto a quello che ho potuto raccogliere da solo negli anni passati.
Ho iniziato a comparare le rubriche di Kent originali con quelle del Complete Repertory. Un lavoro lungo e una sfida che ha richiesto molta perseveranza. Risultato: 10.000 referenze di pagina che si erano perse nel corso del tempo sono state riesumate e aggiunte alle rubriche del Complete Repertory. Alcune rubriche sono state ripristinate dall'originale, altre riposizionate. In alcuni casi sono stati aggiunti dei rimedi. Il risultato ci consentirà di fornire al pubblico un Repertorio di Kent aggiornato e corretto, come sottoinsieme del Complete Repertory.

Aggiunte e correzioni sono state apportate al repertorio di Knerr per Mente, Sensorium (incluso Vertigini), tratto Respiratorio (da Naso a Polmoni / Torace) ed il tratto Digestivo. Idem per cuore, polso e circolazione. Un lavoro che cominciai nel 2012 ma non fu mai finito e che ho intenzione di continuare nel 2019.

Ulteriori correzioni al Complete Repertory e alcuni vecchi casi con provings e aggiunte, completano il lavoro fatto questo anno. Certamente era molto lavoro. Ma finiamo l'anno soddisfatti ed auguriamo un 2019 felice e soddisfacente ad ogni uno di voi.

La bibliografia completa può essere scaricata qui.
Autore: Complete Dynamics Italia 7 novembre 2023
Abbiamo appena rilasciato una nuova versione di Complete Dynamics, contenente l'edizione 2023 di Complete Repertory .
Questa nuova versione è offerta a tutti i nostri utenti, con o senza licenza a pagamento.

Dall'autore, Roger van Zandvoort:

Sono state fatte diverse aggiunte dai sei vol. del Registro annuale della letteratura omeopatica di CG Raue, raccolto tra il 1870 e il 1875 (oltre 28.600 aggiunte). Queste fusioni di letteratura omeopatica sono state alla base di molte Materia Medica successive. Tra cui i Guiding Symptoms di C. Hering. Hering ha lavorato sui volumi di Raue e ne ha incorporato gran parte nel suo lavoro.

Oltre a queste aggiunte classiche, è stata posta particolare enfasi sull'aggiunta di casi contemporanei, in particolare quelli sul sito web dell'interomeopatia ( www.interhomeopathy.org/free-international-homeopathy-magazine ). Sono stati quindi aggiunti oltre 400 casi basati sul metodo sistematico di ricerca dei rimedi di J Scholten, risultando in oltre 40.000 aggiunte da parte di molti colleghi. Questo sito web presenta anche diversi casi pubblicati basati sul metodo orientato alla psicologia, ma anche sistematico, di R. Sankaran. 

Le classificazioni dei rimedi nel Repertorio Completo 2023 sono state ricontrollate e ricalcolate ove possibile sulla base delle informazioni della fonte originale, prendendo in considerazione informazioni dimostrative, informazioni provenienti da casi curati e informazioni dalla fitoterapia. Il risultato più grande è stato ottenuto nel promuovere l’inserimento dei rimedi di grado più basso di Boeninghausen al secondo grado di Boeninghausen (sintomi osservati in due o più sperimentatori). Ciò avrà un risultato molto vantaggioso quando si utilizzano questi gradi nell'analisi.

Dai casi clinici offerti da molti colleghi del passato e del presente, alcuni nuovi rimedi (57), che avevano scarse informazioni, hanno trovato la loro strada nel Repertorio Completo 2023.

E ultimo ma non meno importante: i sogni ora hanno una propria sezione dopo quella del sonno.
Autore: Marco Guglielmino 7 novembre 2023
Complete Dynamics è il software di omeopatia più venduto nel mondo
Autore: Complete Dynamics 3 gennaio 2019
Share by: